lunedì 7 febbraio 2011

Intitolazione di una via in Quinto Romano a Moratti e De Corato

Alle ore 11 di Lunedì 7 febbraio 2011
In via Caldera 130
gli abitanti di Quinto Romano hanno intitolato provocatoriamente
la stradina senza nome a
Moratti Letizia e De Corato Riccardo
per le promesse fino ad oggi mai mantenute


Nella città dell’EXPO2015 dove si spenderanno milioni di euro non si riesce a far sistemare una stradina che collega il quartiere di Quinto Romano  con la Posta il Mercato e la Chiesa.

A distanza di circa trent’anni il Quartiere di Quinto Romano dopo decine di lettere al Comune di Milano, senza risposte concrete, del dott. Giulio Calace, mozioni, interrogazioni e colloqui sia con il Vice Sindaco che con i tecnici comunali, le istituzioni e l’amministrazione milanese non riescono a trovare i soldi e la volontà per sistemare una stradina senza nome di vitale importanza per gli abitanti del quartiere in quanto collega la Posta con il mercato settimanale e la Chiesa. La proprietà risulta essere per la maggior parte Comunale e solo una piccolissima porzione non censita, per la quale si potrebbe invocare l’esproprio per pubblica utilità, visto il continuo passaggio degli abitanti.

In una agenzia di stampa il Vice Sindaco De Corato risponde che è una Carnevalata
Per lui sarà una carnevalata, ma per noi cittadini di Quinto Romano, è una carnevalata che dura da trent'anni, ed è ora di Quaresima! Rassegna Stampa

Video (1)   Video (2)

Nessun commento:

Posta un commento